Spettacolo a cura di studentesse, studenti, dottorande e dottorandi Unicam, allieve e allievi della Scuola di Studi Superiori "Carlo Urbani" che condurranno il pubblico alla scoperta degli errori scientifici più clamorosi nel cinema e nelle serie televisive!
Di Francesca Petetta, assegnista di ricerca UNICAM della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e Giulia Bianchini, laureata UNICAM in Farmacia. Ne discuterà con le autrici Egizia Marzocco, Responsabile Comunicazione e attività di public engagement UNICAM
Cinque studentesse del corso di laurea Unicam in "Tecnologie e Diagnostica per i beni culturali" si sono messe alla prova e i risultati sono tutti da sfogliare.
Se c’è un film che ha catalizzato le attenzioni del pubblico cinematografico nel 2023, questo è Oppenheimer di Christopher Nolan. Nonostante la scienza non sia il reale focus del film, la pellicola ne è permeata. Ma è rappresentata correttamente?
Con Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico.
Le giovani ricercatrici ed i giovani ricercatori Unicam Martina Coletta, Francesca Petetta, Paolo Campanelli e Francesco Catalini racconteranno al pubblico in tre minuti la loro passione per la Scienza!